Nathalie Handal

Nathalie Handal è una poeta e scrittrice franco-americana nata da una famiglia palestinese di Betlemme. Le sue opere più recenti includono The Republics, accolto come “uno dei libri più originali di una delle più interessanti scrittrici contemporanee” e vincitore del Virginia Faulkner Award sezione scrittura; il best-seller The Invisible Star; Poet in Andalucía,  e Love and Strange Horses, vincitore del Gold Medal Independent Publisher Book Award. Tra i vari riconoscimenti, Nathalie Handal ha ottenuto l’Alejo Zuloaga Order in Literature, la Lannan Foundation, il Pen Oakland Josephine Miles Literary Award, ed è risultata finalista del Gift of Freedom Award. Vive tra New York, Roma e Abu Dhabi. Dopo aver insegnato alla Columbia University, è ora alla New York University of Abu Dhabi. Cura la rubrica “The City and the Writer” per Words without Borders. Sta lavorando al suo prossimo libro di poesia, e la Sicilia è parte del progetto.

Altri AUTORI PRESENTI NELLA XIII EDIZIONE

Marzia Sabella

Magistrata, vicaria reggente della procura di Palermo. Originaria di Bivona, nell’agrigentino, è dal 2017 procuratrice aggiunta della Repubblica presso il tribunale…

Salvatore Cusimano

Salvatore Cusimano è giornalista professionista dal 1987. Inviato speciale e corrispondente delle principali testate della Rai e del…

Dino Petralia

 Nato a Palermo nel 1953. Magistrato. E’ stato giudice e pubblico ministero e ha ricoperto pressoché tutti i…

Paola Maggio

Docente al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Palermo. E’stata nominata dalla Ministra Marta Cartabia fra gli…

Filippo Landi

Giornalista. Inizia la sua vita professionale in una radio privata e poi  nella fondazione del settimanale Il Sabato, diretto da Vittorio…

Evelina Santangelo

Scrittrice ed editor. Per Einaudi ha pubblicato i racconti L’occhio cieco del mondo (premio Franciacorta; premio Berto; premio Chiara; premio Mondello…

Francesco Musolino

Francesco Musolino (Messina, 1981) è giornalista culturale e scrittore. Collabora con diverse testate nazionali, fra cui Il Messaggero, L’Espresso, Specchio e La Repubblica….

con il supporto di

CASE EDITRICI