Marzia Sabella

Magistrata, vicaria reggente della procura di Palermo. Originaria di Bivona, nell’agrigentino, è dal 2017 procuratrice aggiunta della Repubblica presso il tribunale di Palermo. Ha fatto parte del pool di magistrati che ha coordinato l’inchiesta che, nel 2006, ha portato alla cattura di Bernardo Provenzano. È autrice, con Serena Uccello, di Nostro Onore. Una donna magistrato contro la mafia (Einaudi 2014). È coautrice, con Cetta Brancato, di Mafia: singolare, femminile (Navarra editore 2020). Con Sellerio ha pubblicato nel 2022 il romanzo Lo Sputo.

Altri AUTORI PRESENTI NELLA XIII EDIZIONE

Salvatore Cusimano

Salvatore Cusimano è giornalista professionista dal 1987. Inviato speciale e corrispondente delle principali testate della Rai e del…

Dino Petralia

 Nato a Palermo nel 1953. Magistrato. E’ stato giudice e pubblico ministero e ha ricoperto pressoché tutti i…

Paola Maggio

Docente al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Palermo. E’stata nominata dalla Ministra Marta Cartabia fra gli…

Filippo Landi

Giornalista. Inizia la sua vita professionale in una radio privata e poi  nella fondazione del settimanale Il Sabato, diretto da Vittorio…

Nathalie Handal

Nathalie Handal è una poeta e scrittrice franco-americana nata da una famiglia palestinese di Betlemme. Le sue opere più…

Evelina Santangelo

Scrittrice ed editor. Per Einaudi ha pubblicato i racconti L’occhio cieco del mondo (premio Franciacorta; premio Berto; premio Chiara; premio Mondello…

Francesco Musolino

Francesco Musolino (Messina, 1981) è giornalista culturale e scrittore. Collabora con diverse testate nazionali, fra cui Il Messaggero, L’Espresso, Specchio e La Repubblica….

con il supporto di

CASE EDITRICI