Irene Chias

Irene Chias è nata Erice. Ha studiato a Roma e a Londra. Dopo aver lavorato come giornalista per diversi anni in Francia e a Milano, nel 2019 si è trasferita a Malta da dove collabora con alcune testate italiane e cura il blog Molto Malta su TgCom24.

Ha pubblicato i romanzi: Esercizi di sevizia e seduzione (Mondadori, 2013, vincitore del Premio Mondello Opera Italiana e del Premio Mondello Giovani); Non cercare l’uomo capra (Laurana 2016); Fiore d’agave, fiore di scimmia (Laurana 2020). Quest’anno Laurana pubblica in una nuova edizione Sono ateo e ti amo, il suo primo romanzo (Elliot 2010; Laurana 2022).

I suoi racconti sono apparsi su Nuovi Argomenti, Granta Italia, Nuova prosa, Il primo amore, sulle pagine siciliane di Repubblica e in diverse antologie.

Altri AUTORI PRESENTI NELLA XIII EDIZIONE

Marzia Sabella

Magistrata, vicaria reggente della procura di Palermo. Originaria di Bivona, nell’agrigentino, è dal 2017 procuratrice aggiunta della Repubblica presso il tribunale…

Salvatore Cusimano

Salvatore Cusimano è giornalista professionista dal 1987. Inviato speciale e corrispondente delle principali testate della Rai e del…

Dino Petralia

 Nato a Palermo nel 1953. Magistrato. E’ stato giudice e pubblico ministero e ha ricoperto pressoché tutti i…

Paola Maggio

Docente al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Palermo. E’stata nominata dalla Ministra Marta Cartabia fra gli…

Filippo Landi

Giornalista. Inizia la sua vita professionale in una radio privata e poi  nella fondazione del settimanale Il Sabato, diretto da Vittorio…

Nathalie Handal

Nathalie Handal è una poeta e scrittrice franco-americana nata da una famiglia palestinese di Betlemme. Le sue opere più…

Evelina Santangelo

Scrittrice ed editor. Per Einaudi ha pubblicato i racconti L’occhio cieco del mondo (premio Franciacorta; premio Berto; premio Chiara; premio Mondello…

con il supporto di

CASE EDITRICI