Olena Moskalenko

Dottoranda presso l’Università degli Studi di Palermo, dipartimento Scienze Umanistiche. Attualmente svolge la rsua icerca sulla reinvenzione dell’identità italo-americana nella letteratura statunitense durante il periodo della guerra fredda. Nata a Kyiv, Ucraina, dove ha ottenuto la laurea magistrale in matematica applicata. Successivamente si è trasferita a Palermo, dove ha conseguito la laurea magistrale nell’ambito letterario. Cofondatrice del festival “Ucraina. La terra di confine” svoltosi a Palermo tra il 10 marzo e il10 aprile 2022.

Altri AUTORI PRESENTI NELLA XIII EDIZIONE

Marzia Sabella

Magistrata, vicaria reggente della procura di Palermo. Originaria di Bivona, nell’agrigentino, è dal 2017 procuratrice aggiunta della Repubblica presso il tribunale…

Salvatore Cusimano

Salvatore Cusimano è giornalista professionista dal 1987. Inviato speciale e corrispondente delle principali testate della Rai e del…

Dino Petralia

 Nato a Palermo nel 1953. Magistrato. E’ stato giudice e pubblico ministero e ha ricoperto pressoché tutti i…

Paola Maggio

Docente al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Palermo. E’stata nominata dalla Ministra Marta Cartabia fra gli…

Filippo Landi

Giornalista. Inizia la sua vita professionale in una radio privata e poi  nella fondazione del settimanale Il Sabato, diretto da Vittorio…

Nathalie Handal

Nathalie Handal è una poeta e scrittrice franco-americana nata da una famiglia palestinese di Betlemme. Le sue opere più…

Evelina Santangelo

Scrittrice ed editor. Per Einaudi ha pubblicato i racconti L’occhio cieco del mondo (premio Franciacorta; premio Berto; premio Chiara; premio Mondello…

con il supporto di

CASE EDITRICI